pon 2014-2020

por-cal-14-20

albo pretorio amministrazione trasparente registro-online

Nota informativa per le Famiglie sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.

Nota informativa sui voucher per la connettività e l’acquisto di un dispositivo digitale.

Tra le diverse iniziative che il Governo sta adottando anche per far fronte all’attuale situazione emergenziale e per supportare le situazioni di maggiore difficoltà e di bisogno, rientra sicuramente il Piano Voucher per la connessione alla banda ultra larga da parte delle famiglie meno abbienti, promosso dal Ministero dello sviluppo economico con decreto del 7 agosto 2020. Il Piano è stato approvato dal Comitato per la Banda Ultra Larga (CoBUL), coordinato dal Ministero per l’innovazione tecnologica e la digitalizzazione, e la relativa attuazione è stata demandata a Infratel Italia S.p.a..

Il Piano Voucher prevede l’erogazione alle famiglie con ISEE inferiore ai 20.000 euro di un contributo massimo di 500 euro, sotto forma di sconto, sul prezzo di vendita dei canoni di connessione da rete fissa ad internet in banda ultra larga per un periodo di almeno dodici mesi, compresi i costi di attivazione e del dispositivo per la connettività, nonché di un tablet o un personal computer. Si tratta di una misura che può avere una positiva ricaduta sull’accesso alla didattica digitale integrata in favore delle famiglie in cui siano presenti studentesse e studenti, che possono fruire, al tempo stesso, sia di un dispositivo adeguato sia della relativa connettività per almeno un anno.

A partire dal 9 novembre 2020, le famiglie con ISEE inferiore a 20.000 euro, che risiedano in aree o comuni coperti dalla misura, possono richiedere, direttamente presso i punti di vendita di uno degli operatori ( ES. TISCALI, WIND TRE,TELCOM, ect.......) accreditati da Infratel, l’attivazione di una offerta per la fruizione del voucher di 500 euro, presentando uno specifico modulo di autocertificazione.

Nella pagina web https://www.infratelitalia.it/archivio-news/notizie/piano-voucher-aggiornamenti è disponibile l’elenco degli operatori accreditati.

Adesione Assicurazione A.S. 2020/2021

Adesione programma assicurativo A.S. 2020/2021, personale scolatico ed alunni.

Gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria di I Grado verseranno la quota di € 30,00 valida per tutto il triennio.

Gli alunni delle classi seconde della Scuola Secondaria di I grado, se non già versata negli anni precedenti, verseranno la quota di € 20,00 valida per l'a.s. in corso e per il prossimo anno.

Gli alunni delle classi terze della Scuola Secondaria di I grado, se non già versata negli anni precedenti, verseranno la quota di € 10,00 valida per l'a.s. in corso.