Percorso

Circolari e avvisi

Disposizioni circa l’organizzazione del servizio nell’Istituto Comprensivo Statale “V. Vivaldi” di Catanzaro a decorrere dal 01/07/2020 e fino al 17/07/2020.

Si avvisano i genitori degli alunni dell’I. C. "V. Vivaldi " che è stata attivata la funzione  pagella “on line” sul Registro Elettronico.

A partire dal 29 giugno 2020 per tutte le scuole di ogni ordine e grado, all’interno del Registro Elettronico delle Famiglie troverete  la voce Pagella, dalla quale sarà possibile visualizzare e stampare i dati finali personali e la voce “ESITI CLASSE”, dalla quale sarà possibile visualizzare i dati finali relativi alla specifica classe.

La pagella elettronica ha la medesima validità legale del documento cartaceo. Le famiglie saranno libere di stampare e conservare il documento di valutazione o di prenderne semplicemente visione.

Tramite il Registro elettronico è possibile visualizzare e stampare, anche:

-  la Certificazione delle Competenze (classe V primaria e III secondaria);

- il  PAI per gli alunni che hanno delle carenze ( voto inferiore a 6 in Pagella).

 La comunità scolastica dell’I.C. “Vivaldi” è invitata a partecipare alle operazioni di voto e scegliere 5 loghi tra quelli proposti nel seguente modulo Google:

https://forms.gle/nahbvL7nepmXnhQx7

 

-Presentazione del progetto "SmART Democracy: Creativity to promote Democratic Participation".

https://docs.google.com/presentation/d/1AhNy8_C5cOAUpXp-QLe0pkAlif-YYcKH1H820UyaJPM/edit?usp=sharing

 Presentazione del progetto "Stay healthy - Live longer".

https://docs.google.com/presentation/d/11rcGjGmOkq7_GuCEltIxoaC4apQRE2Nucf00kP-lCBc/edit?usp=sharing

Convocazione, in remoto, comitato di valutazione Docenti, anno di formazione e di prova dei docenti neoassunti – A.S. 2019-2020.

Convocazione del GLI in modalità a distanza.

Si pubblica in allegato la circolare relativa agli  adempimenti finali del Comitato di Valutazione per i docenti in anno di prova.

È possibile iscriversi gratuitamente al corso di formazione “Progettazione e gestione degli interventi finanziati con il PON per la Scuola 2014-2020”.Le iscrizioni sono aperte a tutto il personale scolastico interessato all’iniziativa e non iscritto al corso.

L’accesso alla piattaforma di formazione sarà possibile solo in seguito alla convalida dell'iscrizione da parte del DS di istituto.

Attività formative

Le attività formative saranno interamente online per adattarsi alle esigenze lavorative dei partecipanti ed essere fruibili in qualsiasi momento della giornata.

Cinque i moduli previsti, di 3 ore ciascuno, per una durata complessiva di 15 ore. Per ottenere l’attestato finale i partecipanti dovranno concludere almeno 3 moduli (9 ore).Come iscriversi se si è utenti iscritti in piattaforma GPU

L' utente già iscritto alla piattaforma GPU  può iscriversi compilando il form dedicato su 

http://pon20142020.indire.it/iscrizioni_fad/

Oppure direttamente dalla piattaforma GPU inserendo le credenziali e cliccando il pulsante “Iscriviti alla FAD”, che si troverà non appena autenticato.Dopo questo passaggio, sarà preiscritto alla FAD e riceverà una email di conferma dell’avvenuta preiscrizione.Per validare la preiscrizione è necessaria la conferma del Dirigente Scolastico.Dopo la conferma del Dirigente, sarà avvisato per email dell’avvenuta iscrizione al corso.

Utente non iscritto alla piattaforma GPU

Coloro che non sono iscritti  alla piattaforma GPU, possono  iscriversi  compilando il form dedicato  http://pon20142020.indire.it/iscrizioni_fad/ completando a destra lo spazio relativo al codice fiscale.

Dopo questo passaggio, si risulterà preiscritto alla FAD e si riceverà una email di conferma dell’avvenuta preiscrizione.Per validare la preiscrizione è necessaria la conferma del Dirigente Scolastico.Prima di confermare l’iscrizione, il Dirigente dovrà accreditare il docente come utente della piattaforma GPU. Il docente riceverà una email che lo avviserà dell’avvenuto accreditamento alla piattaforma GPU. Non si dovranno effettuare altre azioni sul sistema GPU. Si tratta solo di una email informativa.Dopo questo passaggio il Dirigente potrà procedere alla conferma della richiesta di iscrizione al corso.Dopo la conferma del Dirigente, si riceverà una seconda email dell’avvenuta iscrizione al corso.

Pagina 1 di 126

Inizio pagina