Nella sezione PTOF, RAV, PDM sono stati pubblicati i documenti a integrazione al PTOF, approvati dal Collegio dei docenti del 25/05/2020:

Criteri di Valutazione;

Piano apprendimenti individualizzato (PAI);

Piano Integrazione apprendimenti  (PIA).

È possibile inserire un Piano di Apprendimento Individualizzato (PAI), per ogni singolo alunno per le discipline la cui valutazione non risulta sufficiente, o nella sezione dei voti proposti o direttamente nella scheda singolo alunno in sede di scrutinio all’interno del Registro Elettronico Axios. Per ogni disciplina è possibile gestire diverse indicazioni come Carenze, Obiettivi, Attività/Strategie e Motivazione.

Nel Registro Elettronico tramite la programmazione Didattica è possibile l’inserimento di un Team comprendente tutti i docenti del consiglio di classe nel quale ognuno per la propria materia possa inserire “le attività didattiche eventualmente non svolte rispetto alle progettazioni di inizio anno e i correlati obiettivi di apprendimento” per arrivare a definire il Piano di Integrazione degli Apprendimenti (PIA).