Comunicazioni scuola-famiglia

Si avvisano le famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che sono attive nuove funzionalità all’interno del registro elettronico Axios, che consentiranno di gestire le giustifiche per le assenze e le richieste per le entrate e le uscite fuori orario.

Si prega, pertanto, di prendere visione della circolare allegata.

Si comunica che le attività di recupero per gli alunni della Scuola Secondaria di I grado, per i quali è stato redatto apposito PAI, si effettueranno da lunedì 7 a venerdì 11 settembre 2020, secondo il calendario allegato.

Precisazioni:

- le attività di integrazione e di recupero sono obbligatorie e l’eventuale assenza dovrà sempre essere giustificata;

- sarà possibile entrare e uscire in funzione dell’orario di inizio e di fine delle attività del singolo studente.

Agli studenti si chiede di:

-essere puntuali;

-seguire i percorsi di accesso indicati;

-portare giornalmente l’occorrente per lo svolgimento delle attività (zaino con quaderni, astuccio ed eventuali strumenti, libri di testo);

- tale materiale non potrà essere lasciato a scuola.

Scarica questo file (CIRCOLARE_PAI.pdf)CIRCOLARE_PAI.pdf[ ]243 kB

AVVISO PER LE CLASSI TERZE DELLA SCUOLA SECONDARIA

In considerazione degli ultimi aggiornamenti della piattaforma COLLABORA, rilasciati in data odierna, in merito alla gestione degli elaborati finali (ai sensi dell'ordinanza ministeriale n° 9 del 16/05/2020), si avvisano gli alunni delle classi terze che dovranno provvedere ad effettuare l'upload del relativo file, attraverso la nuova funzione resa disponibile nella propria dashboard (pagina iniziale), indicando una mail su cui sarà possibile ricevere una ricevuta di regolare acquisizione da parte della Scuola.

Si prega di completare tale adempimento entro le ore 10.00 del 9 giugno 2020.

Calendario presentazione dell’elaborato finale per gli alunni della classe terza della scuola secondaria di I grado A.S. 2019/2020.

Calendario progetto AREA A RISCHIO: “Matematicamente uso la LIM”.

Si pubblicano, in allegato:

a) la nota n.10864 del 03/02/2020 del Comune di Catanzaro;

b) la nota dell' A.S.P. prot. n. 0010247 del 29/01/2020 con gli allegati in essa richiamati concernenti il menù "REFEZIONE SCOLASTICA.

Si pubblicano:

- il patto di corresponsabilità della scuola primaria e secondaria;

- la liberatoria di uscita autonoma per l’intero ciclo della scuola secondaria (solo per gli alunni della scuola secondaria di I grado);

- la liberatoria per la privacy.

I modelli compilati dai genitori devono essere consegnati in segreteria, entro l’inzio delle attività didattiche, a.s. 2020/21.

Si pubblica, in allegato, l'orario di ricevimento dei docenti della Scuola Secondaria di I grado per l'a.s. 2019-2020.

Si invitano i Sigg. Genitori degli alunni della Scuola Primaria e Secondaria di I grado a prendere visione della circolare relativa al “Patto educativo di corresponsabilità a.s. 2019/2020” e a sottoscrivere il modulo allegato, consegnandolo ai docenti coordinatori di interclasse (Scuola Primaria) e di classe (Scuola Secondaria di I grado).

Scarica questo file (circolare_patto_di_corresponsabilità.pdf.pades.pdf)circolare_patto_di_corresponsabilità.pdf.pades.pdf[Circolare Patto di corresponsabilità]353 kB
Scarica questo file (Modulo sottoscrizione.docx)Modulo sottoscrizione.docx[Modulo da sottoscrivere]12 kB
Scarica questo file (patto_di_corresponsabilità_2019-2020.pdf.pades.pdf)patto_di_corresponsabilità_2019-2020.pdf.pades.pdf[Patto di corresponsabilità]815 kB

si pubblica in allegato il calendario di ricevimento dei genitori da parte dei docenti della Scuola Primaria.