iscrizioni

scuola in chiaro qrcode

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata dal Ministero l’applicazione “Scuola in Chiaro in un’app”, raggiungibile semplicemente inquadrando il QR Code qui in alto con la telecamera del proprio smartphone oppure con una App apposita per leggere codici QR.

Vi ritroverete immediatamente tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo il nostro istituto!

Iscrizioni Online

Le domande dal 7 al 31 gennaio 2020.  Per la scuola primaria e secondaria le domande di iscrizione sono esclusivamente ON LINE.

Dalle ore 9:00 del 27 dicembre 2019 è possibile avviare la fase della registrazione sul sito web www.iscrizioni.istruzione.it

Per le scelte dei vari plessi si pubblicano i codici meccanografici dei vai plessi.
Codici dei vari plessi /scuole
CZAA86702A – scuola dell’Infanzia - Casciolino
CZAA86703B – scuola dell’ infanzia Murano
CZAA86704C – scuola dell’ infanzia Porto
CZEE86702G - scuola primaria Casciolino / Manzi
CZEE86703L – scuola primaria Murano
CZEE86704N – scuola primaria Porto
CZMM86701D – Scuola secondaria di I grado

Scuola dell' Infanzia

Per la scuola dell'infanzia la domanda si presenta su modulistica cartacea da  scaricare dal 2 gennaio 2020 dal sito web dell'Istituto.

A partite dal 7 gennaio 2020, le domande della scuola dell'infanzia in cartaceo, si possono ritirare nei plessi dell'infanzia o in segreteria.

La domanda  va riconsegnata in segreteria dal 7 al 31 gennaio 2020 in orario di apertura al pubblico:

dalle ore 11.30 alle ore  13.00, lunedì e mercoledì.

dalle ore 15.30 alle ore 17.00, giovedì.

IN ALTERNATIVA A QUESTI ORARI E GIORNI

DAL 7 AL 31 GENNAIO 2020, dalle ore 9.00 alle ore 12.00, solo per le attività amministrative connesse alle iscrizioni  sarà attivo uno "sportello  dedicato" al piano terra.

In allegato si pubblicano:

Scuola dell'infanzia

- la modulistica per le iscrizioni in cartaceo della  scuola dell' Infanzia ( ALLEGATO, A,B,C,D).

Scuola primaria e secondaria di I grado

Allegato C ( va compilato solo per gli alunni che non si avvalgono dell'insegnamento della religione cattolica);

Allegato D (relativo ai dati sulla privacy e va compilato per tutti gli alunni iscriti alla classe prima).