testata scuola5

iscrizioni

Si pubblica, in allegato, la Nota prot. n. 133 del 28 gennaio 2022 relativa alla proroga del termine per la presentazione delle iscrizioni alle scuole dell'infanzia e alle scuole di ogni ordine e grado per l'anno scolastico 2022/2023.

Scarica questo file (nota_prot._133.28-01-2022 (1).pdf)nota_prot._133.28-01-2022 (1).pdf[ ]245 kB

Ai Sig.ri genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola dell’infanzia

dei plessi Casciolino – Porto - Murano

Ai Sig.ri genitori che intendono iscrivere i propri figli alla scuola primaria

dei plessi Manzi – Murano – Porto

Ai Sg.ri genitori che intendono iscrivere i propri figli

alla scuola secondaria di I grado “V.Vivaldi”

Oggetto:ISCRIZIONI 22-23 dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022 (https://www.istruzione.it/iscrizionionline/)

Note generali

Il sito del M.I.dedicato alle iscrizioni per la scuola primaria e secondaria è raggiungibile tramite il seguente link :

Iscrizioni on line - Ministero dell'Istruzione

Di seguito si indicano i codici meccanografici dei vari plessi dell’Istituto comprensivo “V.Vivaldi”:
PLESSO CASCIOLINO - VIALE CROTONE CZAA86702A
PLESSO MURANO – VIA TORRAZZO CZAA86703B
PLESSO PORTO - VIA CAPRERA CZAA86704C
PLESSO CASCIOLINO/MANZI - VIALE CROTONE CZEE86702G
PLESSO MURANO – VIA TORRAZZO CZEE86703L
PLESSO PORTO – VIA CAPRERA CZEE86704N
SCUOLA SECONDARIA DI I GRADO
SCUOLA SECONDARIA DI PRIMO GRADO CZMM86701D

TEMPO PIENO - scuola primaria

Dall’anno scolastico 2020/21, presso il plesso Porto, è attivo il tempo pieno (40 ore settimanali, dal lunedì al venerdì, dalle ore 8.00 alle ore 16.00). I genitori interessati devono indicarlo con il Codice plesso CZEE86704N.

Per l'anno in corso  si chiederà l'attivazione del tempo pieno (1 classe ) per il plesso Murano, Via Torrazzo il codice plesso è CZEE86703L . L'attivazione è subordinata all'autorizzazione dell'amministrazione scolastica.

INDIRIZZO MUSICALE

La scuola secondaria di primo grado ha un corso ad Indirizzo Musicale (Corso E) .

Strumenti : CHITARRA, FLAUTO TRAVERSO, PIANOFORTE,VIOLINO.

Come riportato nell'art.2 del D.M. 6 agosto 1999 n.201, l'ammissione degli alunni richiedenti all'Indirizzo musicale è subordinata al superamento di una prova orientativo-attitudinale predisposta dalla scuola. La prova è prevista per l’8 febbraio 2022.

SCUOLA DELL'INFANZIA

Le domande  di iscrizione dovranno essere inoltrate tramite il modello predisposto dall'Istituto "V. Vivaldi" dal 4 gennaio al 28 gennaio 2022.La domanda di iscrizione, corredata dagli allegati, potrà pervenire con le seguenti modalità:
- o brevi manu  presso la sede dell'I.C. "V. Vivaldi"  - Viale Crotone n. 57, dal 4 al 28  gennaio 2022, dalle ore 9.00 alle ore 12.00.

ALLA DOMANDA DI ISCRIZIONE  DELLA SCUOLA DELL'INFANZIA SI PREGA DI ALLEGARE I SEGUENTI DOCUMENTI:

-allegato B (scelta di avvalersi o non avvalersi dell’insegnamento della religione cattolica); -allegato C (scelta di attività alternative alla religione cattolica); -fotocopia del documento di identità in corso di validità di entrambi i genitori; -fotocopia del documento di identità e codice fiscale dell’alunno/a in corso di validità.

Vaccinazioni

Il Dirigente Scolastico in attuazione delle misure di semplificazione previste dall’articolo 3 bis del decreto-legge 7 giugno 2017, n. 73, convertito con modificazioni dalla legge 31 luglio 2017, n. 119, recante “Disposizioni urgenti in materia di prevenzione vaccinale, di malattie infettive e di controversie relative alla somministrazione di farmaci”, invierà alle aziende sanitarie locali territorialmente competenti, entro il 10 marzo 2022, l’elenco degli iscritti sino a sedici anni di età e dei minori stranieri non accompagnati.

Scuola, le iscrizioni dal 4 al 25 gennaio 2021. Online per primaria e secondarie di primo e secondo grado

scuola in chiaro qrcode

Al fine di supportare ed integrare le iniziative di orientamento delle scuole ed offrire un servizio utile anche per le famiglie nella imminente fase delle iscrizioni, si comunica che è stata ideata dal Ministero l’applicazione “Scuola in Chiaro in un’app”, raggiungibile semplicemente inquadrando il QR Code qui in alto con la telecamera del proprio smartphone oppure con una App apposita per leggere codici QR.

Vi ritroverete immediatamente tutte le informazioni di cui avete bisogno riguardo il nostro istituto!