testata scuola5

Comunicazioni scuola-famiglia

Si avvisano le famiglie di tutti gli alunni della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria che, per formalizzare correttamente la "Richiesta affidamento alunno/a all’uscita della scuola" è necessaria la seguente documentazione:

• Copia dei documenti di entrambi i genitori;
  • Copia dei documenti delle persone delegate a prelevare l'alunno/a (massimo quattro persone).

Si precisa che la richiesta di cui all'oggetto dovrà essere inoltrata mediante la modulistica allegata a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure presentata agli uffici di segreteria durante l'orario di ricevimento al pubblico.

Si comunica alle famiglie che è disponibile la modulistica aggiornata per l'a.s. 2022-2023.

In particolare si allegano:

1. Patto educativo di corresponsabilità 2022-2023 (per tutti gli alunni della Scuola Primaria e Secondaria) - consegnare ai docenti nei primi giorni di lezione;
  2. Liberatoria uscita autonoma (per tutti gli alunni della Scuola Secondaria) - consegnare ai docenti nei primi giorni di lezione;
  3. Privacy - Informativa sul trattamento ed il consenso dei dati personali, acquisizione immagini/video (solo per i nuovi iscritti – consegnare agli sportelli di segreteria);
  4. Autocertificazione con foto alunno/a (solo per i nuovi iscritti – consegnare agli sportelli di segreteria);
  5. Richiesta affidamento alunno/a all’uscita della scuola valida per la durata dell'intero ciclo scolastico (per tutti gli alunni della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria, da inviare mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.).

Si comunica che a partire da giorno 11/10/2021 tutte le classi della Scuola Secondaria di I grado entreranno alle ore 08:00 ed usciranno alle ore 14:00, come indicato nella circolare allegata.

Scarica questo file (AVVISO_ORARIO.pdf)AVVISO_ORARIO.pdf[ ]212 kB

Si avvisano le famiglie degli alunni della Scuola Secondaria di I grado che a partire dal 20 settembre p.v. potranno generare autonomamente le credenziali del registro elettronico e utilizzarle per giustificare digitalmente le assenze dei propri figli, come descritto nella circolare allegata e nel tutoriahttps://youtu.be/Hj5YEc6Ag74

Si comunica alle famiglie che è disponibile la modulistica aggiornata per l'a.s. 2021-2022.

In particolare si allegano:

1. Patto educativo di corresponsabilità 2021-2022 (per tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Primaria e Secondaria e nuovi iscritti, da consegnare ai docenti al rientro delle lezioni);
  2. Liberatoria uscita autonoma (per tutti gli alunni delle classi prime della Scuola Secondaria e nuovi iscritti, da consegnare ai docenti al rientro delle lezioni);
  3. Richiesta affidamento alunno/a all’uscita della scuola valida per la durata dell'intero ciclo scolastico (per tutti gli alunni della Scuola Infanzia, Primaria, Secondaria, da inviare mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.);
  4. Modulo per deposito firma (solo per gli alunni della Scuola Secondaria che abbiano ancora bisogno del libretto cartaceo per giustificare le assenze - si ricorda che è possibile avvalersi della giustifica mediante registro elettronico - tutorial disponibile al seguente link https://youtu.be/Hj5YEc6Ag74;
  5. Privacy - Informativa sul trattamento ed il consenso dei dati personali (solo per i nuovi iscritti che non abbiano già provveduto a consegnare tale modulo in segreteria), da inviare mediante mail a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

Si comunica che a seguito di successive disposizioni del Comune di Catanzaro non è obbligatorio allegare le attestazioni richieste, relative al servizio mensa e al contributo attinente la fornitura dei buoni libro, in quanto sono state apportate alcune modifiche nella procedura informatizzata.

A tal fine si allega modello di autodichiarazione di iscrizione e frequenza che i sigg. genitori potranno compilare autonomamente e consegnare/inoltrare all'Ufficio competente.

Si comunica che gli incontri scuola-famiglia per l'informativa sulla valutazione del I quadrimestre avverranno secondo le modalità ed il calendario allegato.

Si comunica il calendario degli incontri Scuola-Famiglia in programma per il mese di dicembre 2020, specificando che gli stessi si terranno in modalità videoconferenza.

Si allegano:

- circolare contenente il calendario delle date disponibili per i colloqui;

- guida per la prenotazione dei colloqui realizzata per le famiglie;

- guida per la gestione dei periodi di ricevimento, a disposizione del personale docente.