Pubblicazioni

Educare giocando è il kit didattico sulla sostenibilità creato dagli studenti delle scuole superiori per gli studenti della scuola primaria. Si tratta di un percorso di formazione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’educazione alla sostenibilità a cura di Cesvi e Cooperativa Sociale Pandora.

Mensile di approfondimento sui dati Invalsi

Dal mese di ottobre 2019 sul sito www.invalsiopen.it  si potrà trovare un editoriale mensile di approfondimento sui dati INVALSI, insieme a tante altre informazioni legate alle prove nazionali e internazionali. Il primo numero dell’editoriale è dedicato al tema della dispersione scolastica implicita, una forma di dispersione più difficile da identificare, ma altrettanto importante.

Book in Progress: materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, scritti dai docenti della rete nazionale per gli Istituti di primo e secondo grado.

Il link del sito:

Codice dei contratti aggiornato

Codice dei contratti aggiornato.

E-book neoassunti

E-book neoassunti.

Scarica questo file (EBOOK-ANNO-DI-PROVA-2017.18.pdf)EBOOK-ANNO-DI-PROVA-2017.18.pdf[ ]913 Kb

Legge 107/2015 - Decreti Attuativi

E-book gratuito- a cura di Nino Sabella - redazione Orizzonte Scuola- Legge 107/2015 - Decreti Attuativi.
Scarica questo file (ebookriforma107.pdf)ebookriforma107.pdf[ ]432 Kb

Filosofando attivamente

Si pubblica il link per visionare i  lavori realizzati dagli alunni della scuola primaria dell’I. C. “V. Vivaldi “ con il progetto “ Filosofando attivamente”  http://www.calameo.com/books/004764092fbd14f358b6e .

I nonni raccontano

Un percorso nel tempo realizzato dagli alunni della classe I sez. F della scuola Secondaria di I

grado dell’Istituto Comprensivo “V. Vivaldi “ di Catanzaro a.s. 2016/2017. Nella sezione galleria è stato inserito un video/testimonianza del tempo trascorso.

Si ringraziano i nonni che hanno collaborato con le loro testimonianze e i loro ricordi.

logo-mad
segreteria digitale logo