Percorso

Pubblicazioni

Si comunica che la scadenza della presentazione delle domande relative al POR CALABRIA FESR FSE 2014/2020 Asse 12 Istruzione e Formazione (OT10 - FSE) - Priorità di investimento 10.i - Obiettivo Specifico 10.1 - Azione 10.1.1 - Manifestazione di interesse finalizzata all'assegnazione in comodato d'uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza, originariamente stabilita per il 30/06/2020, è stata prorogata al 31/07/2020.

Manifestazione di interesse finalizzata all’assegnazione in comodato d’uso gratuito della strumentazione necessaria alla didattica a distanza. POR CALABRIA FESR FSE 2014/2020 Asse 12 Istruzione e Formazione (OT10 - FSE) - Priorità di investimento 10.i - Obiettivo Specifico 10.1 - Azione 10.1.1

Si invitano pertanto le famiglie degli studenti interessati a presentare formale istanza entro e non oltre il 06/07/2020, compilando il modello allegato alla presente manifestazione di interesse e inviandolo con le seguenti modalità:

- Posta elettronica al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - inserendo come oggetto “richiesta assegnazione strumentazione DAD”
- Posta elettronica certificata al seguente indirizzo: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - inserendo come oggetto “richiesta assegnazione strumentazione DAD”
- Consegna brevi mano, previo appuntamento, presso l’Ufficio di segreteria.

Con il DPCM 11 giugno 2020 sono sospesi i servizi educativi per l'infanzia di cui all'art. 2 del decreto legislativo 13 aprile 2017, n. 65, e le attività didattiche in presenza nelle scuole di ogni ordine e grado, (articolo 1 lettera q) e il prosieguo della didattica a distanza (articolo 1, lettera r) ...

Allegati:
Scarica questo file (DPCM_20200611.pdf)DPCM_20200611.pdf[ ]1667 kB

Online un nuovo “Quaderno delle Piccole Scuole” su contenuti didattici digitali e territorio.

Allegati:
Scarica questo file (QUADERNO_4_STRUMENTI.pdf)QUADERNO_4_STRUMENTI.pdf[ ]1936 kB

Educare giocando è il kit didattico sulla sostenibilità creato dagli studenti delle scuole superiori per gli studenti della scuola primaria. Si tratta di un percorso di formazione sui temi dello sviluppo sostenibile e dell’educazione alla sostenibilità a cura di Cesvi e Cooperativa Sociale Pandora.

 Dal mese di ottobre 2019 sul sito www.invalsiopen.it  si potrà trovare un editoriale mensile di approfondimento sui dati INVALSI, insieme a tante altre informazioni legate alle prove nazionali e internazionali. Il primo numero dell’editoriale è dedicato al tema della dispersione scolastica implicita, una forma di dispersione più difficile da identificare, ma altrettanto importante.

Book in Progress: materiali didattici sostitutivi dei libri di testo, scritti dai docenti della rete nazionale per gli Istituti di primo e secondo grado.

Il link del sito:

http://www.bookinprogress.org/

Pagina 1 di 2

Inizio pagina