Scuole eTwinning 2023/24

Scuole eTwinning 2023/24, nella lista degli istituti vincitori del riconoscimento c’è l’ Istituto Comprensivo Vincenzo Vivaldi di Catanzaro.

Le scuole italiane si confermano sinonimo di eccellenza europea per la didattica innovativa a distanza, ottenendo ancora un risultato di primo piano nel riconoscimento europeo “Scuola eTwinning / eTwinning School” 2023/2024.

La certificazione (biennale) è relativa ai risultati raggiunti da docenti e studenti delle scuole attraverso la piattaforma europea eTwinning, e vuole premiare l’innovazione mostrata dalle scuole più virtuose in ambiti della didattica tra cui: pratica digitale, eSafety, approcci creativi e innovativi alla pedagogia, promozione dello sviluppo continuo delle competenze di docenti e studenti.

In totale le scuole europee premiate sono state 4.485, l’esito è il risultato di una selezione gestita dalla Commissione europea e dall’Unità europea eTwinning.

Quanto ai dati nazionali, sono 307 gli istituti riconosciuti per il biennio 2023/2024.

Tra queste l’Istituto Comprensivo “Vincenzo Vivaldi”.